Monday, October 14, 2013

Speed test


Avevo già raccontato degli esami medici abbastanza interessanti a cui ci siamo sottoposti lo scorso anno (vedi qui).
Gli stessi individui sono tornati con gli stessi macchinari per misurare l'eta di vasi sanguigni e pelle, equilibrio, massa ossea eccetera.

Quest'anno c'era un nuovo test: controllo della vista. Più che vista, il test era per verificare i riflessi, ovvero la velocità di reazione a uno stimolo visivo. La persona sta di fronte a un pannello con una serie di pulsanti che si illuminano. Entro un certo limite di diciamo un minuto, la persona deve schiacciare il pulsante che e' illuminato e poi alla fine il numero di volte che si e' premuto un bottone viene contato così che si ha una idea di quanto veloce si e' andati.
Questo e' stato divertente. Mi sono piazzata nel gruppo dei "eccellente", detenendo un primato. Questa cosa ha poi scatenato una sfida tanto che mi mettevo a provocare gli altri a fare di meglio.
Alla fine della giornata un collega mi mostra i suoi risultati: mi ha battuto per soli due punti (90 contro 88 in un minuto).

Gli altri esami hanno dato lo stesso risultato della volta scorsa: dovrei mangiare più latte per migliorare la densità delle ossa, dovrei mangiare di più per aumentare la massa corporea, dovrei lavorare sulla condizione della mia pelle, eccetera…
Almeno, l'equilibrio e' perfetto e i miei piedi fanno la loro bella figura in foto.

************

I did tell about the interesting health check-up we were given last year (see here).

They are back with the same machines to measure blood vessels and skin age, bone mass, balance and such.
This year they had a new item: vision check. More than vision it tested the reaction speed to a visual stimulus. The person stands in front of a panel with a grid of led light buttons and within a certain time limit (say one minute) must find the button with the light on in the grid and push it. They then count how many times the person has pushed the buttons and they can figure out the reaction speed from that.
Well, it was fun. I scored high and placed in the "very good" pool. This whole thing started a challenge, me provoking the others to do better. 
Later that day, I was beaten by another guy (90 vs 88 times in a minute).

The rest of the check results were pretty much same as last time: I should eat more milk to improve my bone density, should eat more as my BMI is low, should improve my skin conditions, blah blah blah….
My balance is again perfect, and my feet still  look great on camera.

No comments:

Post a Comment