Wednesday, September 5, 2012

The Decision Maker

Ho attraversato un periodo pesante il mese scorso, per varie cose, e sembra che non sia ancora finito. Ho anche preso alcune decisioni, nel frattempo, una specie di propositi, alcuni dei quali mi porterebbero lontano se riesco a portarli a termine.

Primo, ho deciso che provero di nuovo il test di lingua giapponese a dicembre. Ho solo tre mesi per rinfrescare la mia povera conoscenza del giapponese, non ho toccato un libro in 5 anni e non penso di avere abbastanza tempo per concentrarmi su questo, ma mi voglio dare un'altra possibilita. L'ultima credo.

Secondo, ho deciso che voglio viaggiare per il mio compleanno. Rispetto al passato, quest'anno non ho praticamente viaggiato e quindi ho bisogno di allargare il mio portfolio. O sola o in compagnia, trovero una destinazione. L'unica limitazione e' che voglio una spiaggia, un posto tropicale o caldo abbastanza dove rifugiarmi per curare tristezza e cattivo umore con la terapia del sole.

Terzo, ho deciso che partecipero all'Open Day del nostro istituto anche quest'anno. L'evento e' organizzato con lo scopo di attirare piccoli e meno piccoli verso il mondo scientifico, aprendo le porte al pubblico. In piu, posso provare a migliorare il mio giapponese....vedi primo punto.

Quarto, sebbene ero fortemente determinata a non partecipare piu a una conferenza domestica dopo aver provato la prima volta, quando ho scoperto la sede di quest'anno ho subito cambiato idea.  Quest'anno la conferenza MBSJ si tiene a Fukuoka, una citta che mi piace e una citta che voglio visitare di nuovo, se non fosse per una di molte ragioni: salsa. Infatti la scena salsera a Fukuoka, apparentemente, e' al pari di, se non meglio di, Tokyo. Decisamente vale la pena sfruttare un viaggio di lavoro tutto pagato e una conferenza di 4 giorni stancanti, per cui tra l'altro mi devo preparare....

Ho anche deciso alcune altre cose importanti, ma ancora non e' il momento di parlarne. Per quelle, c'e' tempo.

*************************

I had a tough time in the past month, in many ways, and I it's not over yet. I have also come up with a bunch of decisions, meantime, kind of resolutions, some of which will take me far if I will manage to stick to them.

First, I decided that I will again try the Japanese language test in December. I only have three months to refresh my poor knowledge of Japanese, I haven't touched a study book in 5 years and I don't think I will have enough time to focus on this, but I want to give myself another chance. The last one, I think. 

Second, I decided I want to travel on my birthday. Compared to the past, I haven't visited nearly anywhere this year, so I need to expand my portfolio. Either alone or with company, I will find a destination. The only one limitation is, it must be beach, a tropical/ warm enough escape where to cure my sorrows and bad moods with sun therapy.

Third, I decided I will again participate to the Institute's Open Day this year too. This event is held with the aim to draw interest in science, especially kids and teenagers, whit opening our labs to the public. Plus, I can see if I can improve my Japanese language skills....see point one.

Fourth, although strongly determined not to participate to a big domestic conference after trying it the first time, when I discovered the location chosen for this year, I immediately changed my mind. This year's MBSJ is held in Fukuoka, a city I liked and a city I want to visit again for mainly one out of many reason: salsa. Yes, salsa scene in Fukuoka is apparently as good as , if not better than, Tokyo's. Definitely worth a fully paid business trip and a busy4-day  conference, which I have to prepare for....

I have decided a few of other important things, but it is  not the right time to talk about them right now. Those ones, later.

No comments:

Post a Comment