Tuesday, July 10, 2012

Mangia Mangia

Va a finire sempre che si parla di cose da mangiare. 
Va a finire sempre con il racconto su questo o quell'altro piatto mangiato chissà dove.
Va a finire sempre che si pubblicano foto di manicaretti ordinati o preparati da se.
Va a finire sempre a interessarsi della panza.

Devo ritirare quello che ho detto quando mi riferivo ai giapponesi come il popolo che vive per mangiare.....in fin dei conti, con sfumature varie, siamo tutti attratti dal cibo. E' vero che per i giapponesi il cosa e il dove mangiare sono le questioni fondamentali di ogni uscita e ogni vacanza che si rispetti, sia in patria che all'estero, pero' nessuno mi pare sia immune. 
Da qualsiasi punto si parte, si arriva sempre a parlare di cose buone.

Qui a Tokyo, come ribadito più e più volte, posso provare ogni tipo di cucina e pietanza, basta cercare un ristorante tipico,che so, afgano, ed ecco che posso ingozzarmi di riso e carne e quant'altro e' tipico di quella cucina. Non solo, ma tra le varie amicizie che si stringono con gente proveniente da diverse parti del globo, appartenenti a diverse razze e con diverse culture, e' facile provare anche la cucina di casa, quella che si apprende a casa quando si e' piccoli.

Visto che molti degli amici si dilettano ai fornelli, a quanto deduco dall'immane quantità di foto di piatti preparati, quasi a voler partecipare a una guerra dei sapori, sono sicura che una ulteriore lista di foto con piatti tipici dal mondo non sarà sgradita affatto. Io ho sicuramente gradito….

*************

We always end up talking about food.
We always end up talking about this or that dish ate somewhere.
We always end up posting photos of delicious things either ordered or cooked.
We always end up caring about our tummies.

I have to withdraw what I said when I once considered the Japanese as the people who live to eat….in the end, at different levels, we all are attracted by food. True that for the Japanese where and what to eat are fundamental points to be discussed before going anywhere, even for travel, but, all in all we aren't immune either.
Every point we start from, we always finish with good food.

Here in Tokyo, and I am repeating myself again, I can try every type of food, for example if I want to eat Afghan food, I can find it. Not only this, but while making friends with people from different parts of the globe, belonging to different races and cultures, one can also try home made cuisine.

Because many of my friends love cooking, as I can deduce by the amount of pictures of cooked stuff posted, as if participating to a war, I am sure this list of world food will be appreciated. I, for sure, appreciated….

chinese set

moroccan lunch

iranian meal

iranian rice with chicken and cranberries

peruvian rice

peruvian dinner

srilanka dinner 

iranian fried rice

avocado burger

fish burger

italian pizza

japanese lunch set

4 comments:

  1. Qui vicino a me hanno aperto un risto PERSEPOLIS, quindi iraniano/persiano, se ci vado che prendo dal menu'? Cosi' faccio la figura del fico...secco!!

    A.

    ReplyDelete
  2. rispondo appena riesco a ricordare come si chiamano questi piatti!!!!Chiedero' alla mia amica, dai!

    ReplyDelete