Thursday, March 29, 2012

Giramondo - Globetrotter

Non mi sembra ancora vero, non ci posso ancora credere. Come se non stesse accadendo davvero....e' sempre la solita sensazione, quando fino al giorno prima non mi rendo contro e poi a ridosso della partenza mi faccio prendere dall'ansia...

Ad Aprile torno in Sicilia per una breve vacanza. Vacanza che si e' accorciata all'ultimo minuto, facendomi rinunciare a qualche giorno extra da trascorrere qui' e li' per le capitali d'Europa, ma pazienza, cerchiamo di vedere i lati positivi della vacanza, che non sono poi pochi, ne' da sottovalutare. 

Posso finalmente fare un po' di luce sul mistero dell'itinerario, che e' tra i piu' pazzi che abbia mai organizzato fino ad ora. E', di fatto, un mezzo giro del mondo...

Tokyo-KL-Ams-Venice-CT-Milan-Ams-KL-Tokyo. Non male, no?

Partiro' da Tokyo la mattina del sabato di Pasqua, per fare prima tappa a Kuala Lumpur. Li mi aspetta una goduriosa cena in centro, grazie a uno stop-over di 7 ore e grazie alla grande disponibilita' di persone fantastiche che si prenderanno la briga di intrattenermi per una sera.

Viaggero' durante la notte per arrivare a Amsterdam la mattina di Pasqua. Giusto il tempo per una colazione, senza lasciare l'aeroporto, e poi di nuovo in partenza per Venezia, dove mi fermo per pranzo e per una visita turistica della citta'. Anche questa tappa e' lunga, 7 ore tra due voli, e anche qui persone fantastiche si prenderanno cura di me. Prevedo gia' una pasqua alcolica...volete che non ci si beva uno (o due, tre...) sprizzetto a Venezia?

Infine, la sera di Pasqua potro' finalmente abbracciare i miei familiari e festeggiare degnamente in piena modalita' "Riunione di famiglia".
Ora, qui mi aspettano 10 giorni di totale nullafacenza, solo passare il tempo coi miei nipoti, dormire, mangiare....insomma, vita dura!

Dovendo mantenermi sulla durata della vacanza, devo dire addio a una settimana di svago che avevo inizialmente progettato. Se pero' i piani andranno comunque per il verso giusto, riusciro' a visitare Bruxelles in circa 12 ore....che sarebbe poi il tempo che avrei a disposizione prima di ripartire per Tokyo da Amsterdam via una seconda tappa a Kuala Lumpur, dove mi fermo un attimo per riprendermi con una dolce colazione...
Ora, che fare delle mie 4 ore in transito a Milano verso Amsterdam???Si accettano suggerimenti.

Tutto questo potra' accadere con la speranza che non ci siano ritardi, soprattutto nelle connessioni ad Amsterdam, dove di fatto mi aspetta un ritiro bagagli e un nuovo check-in....ogni tappa del viaggio e' rischiosa, perche' poi la reazione a catena scatenata da un solo imprevisto causerebbe lo sfaldamento dell'intero (e unico) piano. Incrocio le dita e prego affinche' tutto vada liscio come l'olio.

A presto

*************

It doesn't seem real yet, I can't believe it yet. As if it is not happening...it's the same feeling every time, when I don't realize anything till the last day and then as the departure approaches I become anxious....

In April I go back to Sicily for a short vacation. A vacation that got shortened last minute and I had to give up on some extra days I was planning to spend here and there around Europe's capital cities. It cannot be helped, it's OK, and I shall focus on the many positive sides of the holiday.
I can finally disclose the mysterious itinerary, which is the craziest I have planned so far. It is, in facts, a half world tour....

Tokyo-KL-Ams-Venice-CTA-Milan-Ams-KL-Tokyo. Not bad right?

I will leave Tokyo on Easter Saturday morning, first stop being Kuala Lumpur. There, thanks to a 7hrs stop over and thanks to fantastic people who will take care of me for an evening, a yummy dinner in the city center is planned.

I will fly over night to get to Amsterdam on Easter day. I have just the time for breakfast without leaving the airport and again I will fly with destination Venice, where I stop for lunch and for some sightseeing. This stop, too, is 7hr long in between flights, and here, too, fantastic people will make sure I have a good time.
I foresee an alcoholic Easter...you think I won't try Venetian spriz while I am there?Of course I will.
Finally, on Easter evening I will be with my folks and celebrate properly, mode "Family reunion" on.
Now, I will spend here the next 10 days, doing simply nothing, spending time with my niece and nephews, eat, sleep...a hard life, so to speak!

I have to keep my trip short, and so I have to give up on a week of mere amusement I had previously planned. But if my plans will go well anyway, I will manage to at least visit Bruxelles in less than 12 hours....which is the time I have before departing for Tokyo from Amsterdam, via Kuala Kumpur again, to revive my body with a sweet breakfast..

So, what to do with my 4 hours in Milan, on my return way to Amsterdam?Suggestions welcome.
All this can happen with the hope there won't be any delays, especially with connections at Amsterdam where I in facts have to go through a baggage claim and a new check-in....every part of the trip is risky, because the chain reaction started by one single accident might cause the disruption of the entire (and only) plan.
I cross my fingers and pray for everything will go well.

See you soon

No comments:

Post a Comment