Friday, November 2, 2007

Lifestyle: Pachinko

Altra puntata della saga Lyfestyle. Tema di questo episodio i luoghi di perdizione per eccellenza, ovvero i PACHINKO.

Cerca il posto più rumoroso del vicinato e sicuramente ti ritrovi davanti a un PACHINKO.All'esterno un tripudio di luci colorate che creano un caleidoscopio di giochi al neon, tanto che anche in pieno giorno non di può non notarlo. Entrare soltanto è già una scarica di adrenalina.

Le porte scorevoli si aprono,vieni investito da una ondata di suoni e rumori assordanti, a volte anche da una spessa coltre di fumo che neanche in val padana e davanti a te appaiono lunghe file di slot machines, occupate da infaticabili, professionisti del gioco o inesperti che siano, uomini e, ebbene si donne, pronti a scialacquare e dilapidare il loro patrimonio in un gioco che , ahimè, statistiche alla mano, non premia...

Il gioco consiste in caricare dall'alto palline di acciaio dentro una slot machine; le palline rimbalzano, superano ostacoli durante la discesa, e se una o più palline cadono dento un buco, allora ricevi un premio in.....altre palline!

Le code agli ingressi per aspettare di irrompere in massa all'orario di apertura sin dalla mattina per cercare di acchiapparsi le macchine più vicine all'entrata che , pare, siano quelle che fanno vincere di più, sono davvero terrificanti.

 
 
One more episode of the series Lyfestyle. This time the places of perdition.
Look for the noisest place in the neighborhood, and you'll probably find yourself standing in front of a PACHINKO. Outside a triumph of colored lights that make a caleidoscope of neons, notable even in full daylight. Just stepping into is an adrenaline rush.the sliding doors open, you're hit by a wave of sounds and loud noises, and often also by a thick cloud of smoke, not deeper even in London, and long series of slot machines appear, they being taken by professional or unexperienced players, men and women, yes, even women, ready to give away their finances into a game that, statistics in hand, don't pays....

The game typically involves flipping steel balls inside an upright slot machine; the balls bounce off pins and other obstructions on their way down, and if one or more balls enter holes you receive a payout of.....more balls!

Queues at the entrances from early in the morning to break into and get the seats closer to the doors - apparently those giving more chances to win - are very terrific.

No comments:

Post a Comment