Monday, October 29, 2007

Tokyo Disneyland - Try one



Si decide, in una bella domenica assolata, di passare una giornata a Tokyo Disneyland...bene, controllo il sito, prendo le informazioni necessarie per raggiungere il posto e via, alle 10 e mezzo di mattina sono già lì - il parco apre alle otto e mezzo - e già pregustavo le attrazioni, quando all'ingresso un gentilissimo dipendente mi spiega che hanno bloccato la vendita dei biglietti per sovraffollamento......COOOOOOOOSAA?

Solo qui in Giappone poteva succedere una cosa del genere, magari lo chiameremmo eccesso di zelo in fatto di sicurezza, di fatto il parco tematico rimane impenetrabile. Ed erano SOLO passate due ore dall'apertura!!!!!

Allora il consiglio che segue è di provare al parco acquatico, eh, si, perchè a Tokyo il resort che ospita la disneyland è costituito da due parchi a tema ma mutuamente esclusivi, ovvero: o l'uno o l'altro ma non entrambi con lo stesso biglietto, più una sequela di hotels, ristoranti, negozi e shops di ogni genere. Allora si opta per il disney sea park, ma anche qui qualcosa che lascia di stucco: per raggiungere il secondo parco si deve prendere un trenino molto simpatico, ovvero : acquistare il biglietto del treno, e si arriva all'ingresso del parco, poi si entra , ovvero: acquistare il pass per entrare......

In definitiva, l'organizzazione lascerebbe delusi coloro i quali si aspettano di ricevere un trattamento da "favola", e concedetemi il gioco di parole! Pensate a chi decide, ignaro, in una domenica di portare i figli a disneyland, magari proveniente da un posto a 100km di distanza da Tokyo, per poi ritrovarsi ad acquistare non solo un biglietto per un posto che rappresenta una seconda scelta, ma anche pagare gli extra per spostarsi all'interno del resort!!!!

Scusate la lagna, ma andava detto. Quello che mi rimane, per ora, è un pugno di foto delle aree esterne aperte al pubblico.


***************************

One sunny Sunday morning is decided to pend a whole day in Tokyo Disneyland..well, I check out the website, I get the info to get the place, and at 10:30 I'm there - the opening time is 8:30- and I was already dreaming on the attractions when at the entrance a gentle employee explains that they have already stopped the selling of the tickets.....WHAAAAAAAT?? Excess of concern in safety matters, only possible here in Japan.

So a suggestion follows, to go to the sea park instead, yeah, Tokyo disney resort is made up of two mutually exclusive theme parks, that is: one or the other not both, plus hotels, shops and restaurants. Ok let's head to the sea park!

But, again something astonishing: you have to take a train to reach the other park, that is: buy the train ticket, then you get there and enter, that is : buy the all-day pass.......
In summary, the organization is disappointing, at least that's my opinion. And what I have for now is a bunch of pics of the areas open to the public.

No comments:

Post a Comment